GECOWeb: web app per consorzi

La componente della GECO Suite a disposizione di concessionarie, officine e carrozzerie è GECOWeb: un’applicazione web pensata per consentire un’interscambio di informazioni e documenti tra i vari membri del consorzio e la sede del consorzio.

GECOWeb, nato originariamente per consentire alle concessionarie di trasmettere alla sede del consorzio i dati di prima nota necessari per l’elaborazione automatica degli effetti bancari SEPA (rete incassi), nel tempo è stato arricchito da tante funzionalità che lo hanno reso uno strumento completo e funzionale.

Gestione Documenti

GECOWeb consente alle concessionarie di:

  • Inserire i dati di prima nota
  • Visualizzare i dati delle promozioni attive a loro dedicate
  • Effettuare il download delle fatture del consorzio
  • Pubblicare fatture emesse nei confronti dei propri clienti all’interno del consorzio
  • Inserire ordini verso altre concessionarie
  • Gestire l’evasione degli ordini ricevuti
  • Controllare il tracking degli ordini (richiede il modulo GECOTruck)

Alle officine ed alle carrozzerie si:

  • Effettuare il download delle fatture delle concessionarie
  • Visualizzare i dati delle promozioni attive a loro dedicate
  • Inserire ordini verso concessionarie
  • Controllare il tracking degli ordini (richiede il modulo GECOTruck)

Gestione Ordini

Verso la fine del 2013 GECOWeb è stato completamente rivisitato nella grafica ma soprattutto è stato arricchito da una nuova, importante funzionalità: la gestione degli ordini .

Oggi grazie a GECOWeb ogni membro del consorzio (concessionarie, officine e carrozzerie) può inserire un ordine verso una delle sue concessionarie di riferimento. Gli ordini possono essere preceduti da una richiesta di preventivo e richiedere approvazione, prima dell’effettiva presa in carico ed evasione.

Il processo di evasione di un ordine consente di creare uno o più colli e di scegliere cosa inserire al loro interno, raggruppando più righe di un ordine o, viceversa, separando gli elementi di una riga in più colli.

Ad ogni singolo collo viene associato un QR-CODE che viene stampato sull’etichetta che riporta anche i dati salienti del collo (mittente, destinatario, contenuto) e che viene applicato al collo prima dell’effettiva spedizione.

Grazie allo sviluppo, avvenuto nella seconda metà del 2014, dell’app GECOTruck, è oggi possibile anche gestire ogni fase della spedizione di un collo fino ad ottenere un completo tracking di ogni singolo collo (sia da parte del mittente, sia da parte del destinatario).

Sintesi delle funzionalità

ANAGRAFICHE

Ricerca dei dati anagrafici di clienti e fornitori, con messa in evidenza di un eventuale stato di blocco o recente cessazione del rapporto con il consorzio

PROMOZIONI

Visualizzazione delle promozioni dedicate e pubblicate dal consorzio per conto di concessionarie, con testo, date di validità ed allegati

DOCUMENTI

Invio alla sede del consorzio dei dati di prima nota (concessionarie) e download delle fatture pubblicate dalla sede del consorzio e dalle concessionarie

ORDINI

Possibilità di effettuare, gestire ed evadere ordini fino alla creazione dei colli ed alla loro etichettatura