Nato nel 2006 su richiesta del consorzio V.E.R.O. di Rimini, GECO è un software pensato originariamente per gestire la rete incassi di un consorzio del mondo automotive.
Un’altra funzionalità presente fin della versione originale di GECO è la gestione dei concorsi a premi, rivolti alle concessionarie, alle officine ed alle carrozzerie che fanno parte del consorzio.
GECO è un client desktop sviluppato in ambiente .NET e destinato ad essere installato sui PC degli utenti della sede del consorzio. Il database di GECO alimenta anche gli altri componenti della GECO Suite e, qualora il consorzio lo richieda, può alimentare anche il sito internet istituzionale, come accade nel caso del sito web del consorzio C.D.R. di Reggio Emilia, dove la sezione “RETE CONCESSIONARI” sfrutta gli stessi dati presenti in GECO.
GECOWeb è il naturale complemento a GECO in quanto fornisce un’interfaccia web per l’accesso a dati riservati a concessionarie, officine e carrozzerie e consente un’interscambio di dati e documenti tra di esse e con la sede del consorzio.