GECOSmartOrders: mobile app per un rapido e facile inserimento di ordini in “GECO Suite”

GECOWeb e Smart Orders app

Si aggiunge a “GECO Suite” un’altra app per dispositivi mobili GECOSmartOrders: pensata per agevolare il processo di inserimento degli ordini da parte dei clienti.

GECOSmartOrders è un applicativo ‘verticale’ nato per il mondo dell’automotive ed, essendo parte integrante della “GECO Suite” (link), è stato sviluppato in particolare per i consorzi del settore automotive.

La nuova app si interfaccia direttamente con il database utilizzato da “GECO Suite”: ogni richiesta, lato fornitore, è quindi disponibile in tempo reale in GECOWeb, che le elabora.

SmartOrders è disponibile per dispositivi Android e, a breve, sarà disponibile anche per iPhone.

GECOWeb e Smart Orders app: inserimento ordini

SmartOrders (mobile app per ordini nel sistema GECO) - Videata promozione

SmartOrders (mobile app per ordini nel sistema GECO) - Videata dealer

Funzionamento

  •  Il primo accesso all’app richiede l’inserimento delle credenziali necessarie per identificare il cliente
  • La prima videata ripropone quanto già presente in GECOWeb: una griglia contenente le immagini di tutti i marchi con l’indicazione del numero di promozioni attive su ogni marchio, con lo scopo di suggerire la presenza di eventuali promozioni nel momento del bisogno.
  • Selezionando un marchio viene aperta la scheda del fornitore, dalla quale è possibile:
    • Immettere ordini (con pochi dati ma con la possibilità di allegare e scattare FOTOGRAFIE e di aggiungere DOMANDE)
    • Visualizzare le promozioni in atto
    • Inviare e-mail alla sede
  • Dopo l’inserimento di un ordine la concessionaria viene informata della presenza di un nuovo ordine tramite:
    • Tramite e-mail, come accade già oggi
    • Tramite notifica sul desktop del PC del magazzino (disponibile solo con alcuni browser)
  • Dopo l’invio di un ordine, il cliente riceve notifiche PUSH (o e-mail):
    • All’apertura dell’ordine (presa in carico)
    • All’invio dell’ordine (disattivabile)
    • Alla consegna (disattivabile)
  • In presenza di DOMANDE, la richiesta viene inviata come «Pre-Ordine». Il personale di magazzino della concessionaria può rispondere alle domande tramite GECOWeb. Eventuali risposte inserite vengono opportunamente notificate (notifiche PUSH) nell’app del cliente che ha inserito la richiesta .
  • Un «Pre-Ordine» può poi essere trasformato in ordine direttamente nell’app con un semplice “TAP” su un apposito pulsante.
Il processo di inserimento di un ordine diventa, quindi, particolarmente semplice:
  • Pochi elementi da inserire
  • Colori brillanti e ben contrastati per riconoscere a colpo d’occhio le varie parti della videata
  • Completamento dell’ordine in pochissimo tempo (pochi «tap» sullo schermo e poco testo da inserire)
  • Possibilità di gestire domande/risposte relative ad un ordine.
  • Ricezione di notifiche PUSH che consentono di restare informati sullo stato di avanzamento del processo di lavorazione dell’ordine

Installazione

SmartOrders fa parte della GECO Suite, utilizzata da svariati consorzi sparsi sul territorio italiano e può essere utilizzata soltanto da clienti affiliati o associati ad uno di questi consorzi.

L’installazione viene effettuata presso il cliente dal personale del consorzio (o con il suo ausilio): la fase di formazione è infatti importante per spiegare al cliente alcuni aspetti dell’app.

Assistenza

L’assistenza di primo livello (informazioni sulle modalità di inserimento degli ordini, della relativa elaborazione, richiesta del codice di sblocco per eventuali reinstallazioni) viene fornita direttamente dal personale del consorzio mentre per questioni prettamente tecniche o per segnalare eventuali anomalie è possibile inviare un’e-mail a support@mm-studio.com, indicando il Codice Sede (noto ai clienti del consorzio e visualizzabile nel menù di SmartOrders) e la problematica riscontrata.

Sintesi delle funzionalità

ORDINI

Inserisci rapidamente un ordine partendo dalla scelta del marchio. Poche, semplici informazioni da inserire, ben visibili grazie a colori diversi e ben contrastati. L'ordine arriva in tempo reale al fornitore e viene notificato con due differenti modalità: e-mail e notifica del browser in GECOWeb.

FOTOGRAFIE

Allega foto ai tuoi ordini scattandole direttamente dall'app oppure selezionandole dalla galleria delle immagini già presenti. Il tuo ordine sarà più chiaro e ricco di informazioni. Grazie all'indicazione di TARGA (obbligatoria) o TELAIO, il magazziniere troverà facilmente il pezzo di ricambio

PREVENTIVI

E' possibile di inviare una richiesta di preventivo e trasformarla rapidamente in ordine dopo la risposta da parte del fornitore, che inserisce prezzi e sconti relativi.

DOMANDE

Hai un dubbio? Aggiungi una domanda al tuo preventivo: il magazzino riceverà una notifica in tempo reale e la risposta (che potrà contenere anche allegati .PDF) verrà immediatamente inviata alla tua app, che ti avviserà tramite una notifica PUSH.

PROMOZIONI

Accedi a tutte le promozioni di ogni marchio e ricevi notifiche PUSH ogni volta che un concessionario pubblica una promozione. Potrai così essere informato tempestivamente su tutte le iniziative commerciali dei tuoi fornitori

NOTIFICHE

Il sistema invia (per ORDINI E PREVENTIVI) e riceve (per risposte a DOMANDE, quotazione di PREVENTIVI, disponibilità di PROMOZIONI, invio e consegna di ORDINI) notifiche in tempo reale, che nell'app vengono mostrate come notifiche PUSH